Azione diretta contro gli sprechi di energia elettrica in Francia.

Dalla descrizione del video: Ombrello, cacciavite e chiave inglese. Sono questi i ferri del mestiere degli Zerowatt, il collettivo francese che, con dei veri e propri blitz notturni, spegne le luci delle insegne dei negozi. “Siamo contro lo spreco di energia — spiega uno dei membri, Stéphane — Tenere le vetrine con la luce accesa di notte non serve a niente. Per non parlare dei pannelli pubblicitari, che consumano tantissimo”.

2 thoughts on “Azione diretta contro gli sprechi di energia elettrica in Francia.

  1. FANTASTICO!!! ANCHE QUI DA NOI CI VORREBBE, ANZI, CI VUOLE!!! MI SON SEMPRE CHIESTA PERCHE’ LIDL, EUROSPIN E ALTRI LASCINO ACCESE LE LUCI QUANDO NESSUNO PUO’ COMPRARE PERCHE’ L’ESERCIZIO COMMERCIALE E’ CHIUSO…..PER CASO LE MERCI SOFFRONO DI INCUBI SE RESTANO AL BUIO? :))

  2. Hahaha! Mi sa proprio che il vero incubo è quello di chi col denaro pensa di poter comprare tutto e di permettersi qualsiasi cosa fregandosene della collettività ignorando le conseguenze delle sue scelte. Comunque le “istruzioni” per spegnere le luci vengono fornite nel video dagli attivisti che compiono questo tipo di azioni…

Leave a Reply

Your email address will not be published.